1580892994

Le insidie del tempo

Disponibile in cartaceo e in ebook

su Amazon e in libreria

 

Solitudine, male di vivere, rapporto con la malattia, crisi e violenze familiari e di genere: sono solo alcuni degli emblemi del disagio delle nostre odierne società, quelli che più frequentemente ricorrono fra i temi affrontati nei racconti che compongono questa antologia.

Su tutti però, e tutti in qualche modo inglobandoli e riassumendoli, si è imposta l’astratta quanto sofferta affabulazione del nostro quotidiano tempo di vita; l’inesorabile eppur salvifico scorrere dei giorni che ci mostra chiare, al nostro volgerci indietro, le leggerezze e le ansie lasciate alle spalle. Che ci educa e rende diversi, conducendoci per mano al traguardo della conquista della maturità e della saggezza possibile.

Sì, è proprio il tempo il vero comune denominatore di tutte queste storie. Tempo inizialmente letteralmente visto come insidia, come precarietà, superficialità quando non rimpianto.

Ma poi pian piano consapevolmente inquadrato per quel che davvero può per ognuno di noi diventare: opportunità di riscatto, redenzione, punto di arrivo, bilancio di vita.

Antonella Russoniello è nata ad Avellino, forma la propria sensibilità letteraria sotto la guida di insegnanti come i proff. Giuseppe D’Errico e Pasquale Areniello. Laureata in Giurisprudenza, Master in AFC, svolge la professione forense che lascia nel 2000 per la professione giornalistica; collabora con il quotidiano “Buongiorno Irpinia”, con “Irpinia TV” e il canale “Tesori d’Irpinia” realizzando ben 70 documentari. Dal 2004 cura gli uffici stampa di eventi culturali come Castellarte, Ariano Folkfestival, EscaJazz, Teatro 99Posti e altri. Dal 2007 collabora con “Il Mattino” e dal 2019 con il sito ilCiriaco.it. Negli anni ha studiato lo Shiatsu e lo Yoga. Dal 2016 è Life Coach Professionista, nel 2019 consegue l’Advanced Certified Master PNL Practitioner con la NLP Society di Richard Bandler. Il suo motto è «Il futuro appartiene a chi lo sente arrivare», una frase di David Bowie che lei considera il suo più grande ispiratore.

 

Per scoprire di più sui racconti clicca qui

Un pensiero riguardo ““Le insidie del tempo” – antologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...