Vi segnaliamo il nuovo libro di Ramona Corrado, Prigioniero dei sogni (Meligrana), con le disinvolte avventure erotiche e sentimentali di un intraprendente giovanissimo intellettuale.

71UvslbWYhL

Prigioniero dei sogni

di Ramona Corrado

 

Autrice: Ramona Corrado

Pagine: 172

Anno: 2017

Editore: MELIGRANA EDITORE

 

Emilio Lanza è un bel ragazzo che il 15 giugno 1973 compie 23 anni e prova a cambiare vita. Si trasferisce in una stanza in affitto presso gli Scopetti: il marito Amilcare, maresciallo di marina in pensione, la moglie Clelia e i due figli adolescenti. Da sempre in contrasto con il padre Leonardo e la matrigna, Emilio si ritiene predestinato a un grande successo in campo letterario: di volta in volta immaginerà di diventare giornalista, cronista o scrittore, senza mai concludere nulla. Se il lavoro è precario, la vita sentimentale sembra andargli di colpo alla grande. Emilio intreccia relazioni amorose con le mature signore incontrate in quell’estate bollente: Marinetta, bidella in pensione e zitella con un impensabile appetito sessuale, sua co-inquilina; Clelia, che grazie a lui scopre per la prima volta la felicità nel sesso; Greta, la madre del suo amico, bellissima e dispotica, abbandonata dal marito e affamata di amore. Fa anche amicizia con una ragazza di nome Marta, dopo averla incontrata più volte in modo fortuito, che gli racconta la sua tremenda storia personale e che lui vorrebbe aiutare. In mezzo a tante donne, il rapporto conflittuale con la famiglia e l’amicizia con Armando, dai risvolti inaspettati.

Il romanzo è incentrato sulla vita di Emilio nei tre mesi d’estate del 1973; la fine di settembre porta con sé un finale drammatico e spiazzante. E l’ultimo capitolo sarà ancora più inaspettato.

Ramona Corrado è nata a Lecce ma vive in Veneto da 35 anni, dove lavora come infermiera. Per molto tempo ha avuto l’hobby della lettura e della scrittura. Ha partecipato a vari concorsi letterari vincendone alcuni oppure ottenendo buoni piazzamenti. Ha pubblicato 5 libri. Fa parte di un collettivo di scrittura chiamato Carboneria Letteraria. Ho collaborato con: la casa editrice online (Vibrisselibri di Giulio Mozzi), il lit-blog (La poesia e lo spirito), la web-magazine (facciunsalto.it), ha recensito libri per La bottega di lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...