A.T. Allarme Terra

Che cosa accadrebbe se, un brutto giorno, ci accorgessimo che i mutamenti climatici hanno prodotto effetti opposti a quelli previsti e attesi, e ci  ritrovassimo magari ad affrontare giganteschi sciami di miliardi di aggressive api impazzite, calate dall’Artico in simbiosi con orde di famelici orsi polari mutati, nel quadro di una strisciante colonizzazione zombie della società, in uno scenario che prelude a ulteriori, imprevedibili nuove catastrofi?
A.T. ALLARME TERRA – SOS UN PIANETA AL COLLASSO è la distopia satirica di un futuro prossimo in cui un team di cinque giovani donne dalle risorse superumane si batte per la sopravvivenza dell’ecosistema e della stessa umanità, mettendo in campo allo scopo vere e proprie strategie militari, mentre i poteri occulti che muovono i fili del mondo fanno sempre più fatica a tenere sotto controllo la situazione (vale a dire a sfruttarla a loro esclusivo vantaggio). Chi prevarrà in questa guerra senza quartiere, che pare assicurare ai vari contendenti soltanto effimeri successi? Difficile dirlo… fino al prossimo trauma planetario.

Editore:  Altromondo         ISBN: 9788833302942
Autore:  Carlo Crescitelli   Prezzo: € 13,00
Genere: fantascienza        Pagine: 104

Autore:
CARLO CRESCITELLI è nato nel 1963 ad Avellino, dove vive e opera.  È autore, sceneggiatore, curatore e critico editoriale, prevalentemente nell’ambito della letteratura fantastica e fantascientifica. Suoi ultimi volumi pubblicati: il saggio Settanta Revisited (guida sballata e verbosa per l’anziano rincattivito di questi anni millennovecentoduemili) e la raccolta di racconti A spasso con l’antiviaggiatore, entrambi pubblicati con Il Terebinto Edizioni.

Illustratore:
LORENZO UCCHEDDU
è nato a Cagliari nel 1993. Nel 2017 si traferisce a Roma dove completa la Laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e si occupa di disegno, montaggio e sceneggiatura. Dal 2019 lavora come illustratore e grafico freelancer, collaborando a decine di progetti nel campo della narrativa per bambini e ragazzi, dei giochi da tavolo e delle app.

E-mail: u fficiostampa@cinquantuno.it
Ordini: ordini@cinquantuno.it
Info sul sito https://www.cinquantuno.it/shop/altromondo-editore/a-t-allarme-terra-sos-un-pianeta-al-collasso/

Contrassegnato da tag

Rispondi