books-1655783

 

L’associazione culturale e letteraria “Riscontri” è una comunità di autori, di lettori e di studiosi nata dall’attività dell’omonima rivista che – dal 1979 – rappresenta un presidio di libertà e di cultura critica. Un’attività culturale che opera «nel vivo della comunità civile non per dogmi ma per riscontri».

Lo scopo dell’associazione, come sancito nello Statuto, è la promozione della creatività e della cultura in tutte le loro forme, in particolar modo nell’ambito letterario e in quello umanistico, attraverso un’attività editoriale volta alla valorizzazione degli autori emergenti.

Questi i servizi riservati ai soci:

1 – Abbonamento digitale alla rivista:

Gli iscritti riceveranno via mail il Pdf o l’ebook (mobi/epub) di tutti i numeri della rivista “Riscontri” pubblicati durante l’anno.

2 – Abbonamento cartaceo a prezzo scontato:

I soci che lo desiderano avranno la possibilità di attivare, al prezzo speciale di € 20,00, anche l’abbonamento cartaceo (per scoprire di più sulle modalità di abbonamento clicca qui).

3 – Diritto di sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo del Terebinto Edizioni:

I soci hanno il diritto di ordinare, con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina, tutti i titoli del catalogo del Terebinto Edizioni.

4 – Piena partecipazione a tutti i concorsi letterari organizzati dall’associazione:

L’associazione “Riscontri” organizza periodicamente concorsi letterari a partecipazione gratuita con premi in pubblicazione per poesia, narrativa e saggistica. La pubblicazione, rigorosamente gratuita, è riservata ai soci.

 

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi all’associazione è necessario inviare il modulo compilato (disponibile a questo link) all’indirizzo ass.riscontri@gmail.com unitamente alla ricevuta del pagamento della quota associativa di € 25,00 da versare tramite bonifico (IBAN presto disponibile) o tramite Paypal (all’indirizzo ass.riscontri@gmail.com, con la formula “Invia denaro a familiari e amici”) indicando nella causale nome e cognome del socio seguiti dalla dicitura “quota associativa” con l’indicazione dell’anno.

 

Direttivo: Ettore Barra (presidente), Gennaro d’Ambrosio (vicepresidente), Francesco Barra (consigliere)

Mail:  ass.riscontri@gmail.com