Aggiornamento

Purtroppo le difficili condizioni di questo momento storico ci obbligano ad annullare l’evento, ma non per questo rinunceremo alla visione e agli ideali che ci avevano spinto ad organizzarlo. La nostra attività prosegue con tante iniziative online che speriamo vorrete sostenere con la stessa forza.

Ringraziamo tutti gli autori e gli sponsor che ci hanno sostenuto.

* * *

 

locandina

 

Dall’8 al 10 maggio 2020 si terrà presso il Circolo della Stampa di Avellino la I° edizione del Festival Letterario “Riscontri d’Autore”. Organizzato dall’Associazione Culturale “Riscontri” e dal Terebinto Edizioni, il Festival è aperto agli autori di tutte le sigle editoriali e sarà caratterizzato da un fitto programma de eventi culturali dedicati al mondo editoriale.

Uno dei momenti cardine del Festival saranno i “Salotti Letterari”, dove gli autori partecipanti presenteranno al pubblico le loro opere. Per candidarsi alla partecipazione è possibile consultare il bando pubblicato nella sezione dedicata ai concorsi.

All’interno del Festival, sarà presente lo stand del Terebinto Edizioni, la casa editrice indipendente fondata da Ettore Barra, con un catalogo che già annovera oltre un centinaio di titoli di saggistica, narrativa e poesia.

La Direzione Artistica della I° edizione del Festival è stata affidata a Carlo Crescitelli, scrittore e saggista, autore di due volumi di racconti di viaggio che hanno come protagonista il suo alter ego l’Antiviaggiatore e il saggio umoristico dal titolo Settanta Revisited.